EcoIntense GmbH continua a rafforzare la sua posizione di mercato in Europa. Lo specialista software in materia di sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità apre tre nuove sedi ad Amburgo, in Danimarca e nei Paesi Bassi. Il team commerciale dell’azienda è stato ampliato con due nuove figure.
Lo scorso anno EcoIntense GmbH è riuscita ad acquisire più di 100 nuovi clienti e ad aumentare il fatturato del 50%. A seguito dell’aumento della domanda, ora lo specialista di software berlinese può vantare clienti nuovi e pregressi in due ulteriori mercati. “In questo modo, possiamo rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze specifiche delle imprese nei vari Paesi e assisterle nell’introduzione del software EcoWebDesk: un servizio molto apprezzato dai nostri clienti”, spiega Markus Becker, Amministratore di EcoIntense GmbH.
Nuove figure per la crescita internazionale
Con le tre sedi, EcoIntense GmbH amplia l’attuale rete di distribuzione in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia e negli Stati Uniti. A capo della nuova succursale di Amsterdam ci sarà Chris Loos. Il Regional Sales Manager, prima in carica al Bureau Veritas, porterà in EcoIntense la lunga esperienza maturata nel mercato Health, Safety, Environment (EHS). Jens Christian Arendt si occuperà dello sviluppo delle attività commerciali in Danimarca. Il Vice President Sales Denmark, occupato precedentemente presso FlowIT, può vantare una profonda conoscenza del settore software. EcoIntense inaugurerà la succursale di Amburgo a luglio. Lars Schmitt, Senior Sales Manager & App Specialist, continuerà a operare nel ruolo di referente per i clienti della Germania settentrionale.
Da start-up a fornitore leader di software EHS e CSR
Fondata nel 2007 a Berlino, EcoIntense ha conquistato il mercato nell’arco di pochi anni. Fra gli oltre 500 clienti si annoverano società del calibro di Siemens e Philips. Con i suoi otto moduli, il software EcoWebDesk abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, gestione audit e sostanze pericolose, compliance, training online, gestione processi, gestione ambientale e sostenibilità. La flessibilità del software consente agli utenti di abbinare i vari moduli in modo personalizzato. Il massimo vantaggio è dato dai numerosi riferimenti incrociati, che consentono di rafforzare la collaborazione fra i diversi reparti e ridurre il carico amministrativo. EcoWebDesk consente di organizzare dati e documenti in modo coerente e strutturato e di mantenerli sempre aggiornati. Così anche la gestione dei processi aziendali è a norma di legge e risulta efficiente e giuridicamente sicura.
Da ottobre 2018 EcoIntense ha il nome Quentic. Nel corso di questo processo, anche il software EcoWebDesk è stato ribattezzato Quentic.
Scarica: Foto per la stampa
Markus Becker, Amministratore, EcoIntense GmbH (JPG)
Chris Loos, Regional Sales Manager Netherlands, EcoIntense GmbH (JPG)
Jens Christian Arendt, Vice President Sales Denmark, EcoIntense GmbH (JPG)
Lars Schmitt, Senior Sales Manager & App Specialist, EcoIntense GmbH (JPG)
Scarica: Comunicato stampa
EcoIntense apre tre nuove sedi, 13.06.2018 (PDF)