Istruzioni operative
Con Quentic puoi creare istruzioni operative secondo procedure standardizzate e rispettare così facilmente gli obblighi legali. Con pochi clic raccogli le avvertenze necessarie e i relativi simboli in conformità con lo standard ISO 7010 e il documento è subito pronto.
- Area d'impiego
- Pericoli per l'uomo e per l'ambiente
- Misure protettive e regole comportamentali
- Comportamento in caso di guasto
- Comportamento in caso di infortunio, primo soccorso
- Manutenzione, cura e smaltimento
Osserva ancora più facilmente l'obbligo di informare i dipendenti circa i pericoli e il mettere in atto misure protettive.
Di quale attività o sostanza pericolosa si tratta? Quali agenti sono interessati? A quali pericoli, misure protettive o indicazioni di primo soccorso, manutenzione e smaltimento è necessario prestare attenzione? La comoda maschera di inserimento dati di Quentic dispone di numerosi campi che ti consentono di inserire i contenuti consigliati dalle cariche competenti.
Attingi a una banca dati contenente segnali di avvertimento, sicurezza e divieto, nonché segnali antincendio, evacuazione e primo soccorso. Clicca per selezionare i simboli da una lista di elementi conformi alla ISO 7010:2019. Le misure di formazione necessarie e le valutazione del rischio condotte sono collegate chiaramente, in modo che tutte le informazioni relative siano raccolte in un unico luogo.
L'insieme delle note informative viene stampato per poter essere appeso o pubblicato online per i colleghi. Grazie alla procedura standardizzata, i dati sono strutturati in modo uniforme, consentendo di risparmiare tempo prezioso.
Definisci in modo centralizzato le informazioni riguardanti scadenze, responsabilità e aree di impiego mediante la funzione gestione documenti. Questa ti aiuta a definire esattamente chi deve scrivere e verificare quale documento in quale momento e come lo deve fare.
“Basta uno sguardo per vedere subito quale dirigente è coinvolto in quale processo e quali documenti ha elaborato. Questo rappresenta un grande vantaggio per il nostro lavoro quotidiano.”
Armin Müßig, Environmental Manager, Pirelli Deutschland GmbH